Villani

 

L'arte contemporanea ancora protagonista a Massarosa, questa volta all'interno del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli con il 'Progetto “Estrusione 35 cm³'”.  Le sculture acquatiche di Tatiana Villani hanno animato il lago di Massaciuccoli. Si tratta di un'artista contemporanea che ha scelto le acque massarosesi all'interno di un percorso di installazioni attraverso un Estrusore.  Il progetto Estrusione 35 cm³ è rappresentato da un dispositivo-scultura che può essere immerso in acqua e che produce un’emersione di una porzione dello specchio acquatico interessato, rendendo visibile quello che di solito è nascosto “sotto” per effetto del riflesso della luce.

“Un progetto originale – commenta l'assessore alla cultura Michela Dell'Innocenti – un'occasione ulteriore di valorizzazione delle bellezza del nostro territorio che ha davvero tutte le caratteristiche e per essere una galleria d'arte a cielo aperto, su questo lavoreremo per continuare a sviluppare parallelamente cultura e turismo”.

fonte https://www.lagazzettadiviareggio.it/massarosa/2020/11/il-lago-di-massaciuccoli-museo-darte-contemporanea-a-cielo-aperto/